lunedì 13 agosto 2012

40° Incontro Internazionale dei Madonnari a Grazie di Curtatone.

Finalmente eccoci,dopo aver rifatto diverse volte il bozzetto per il Concorso stamane è stato esaminato e approvato, speriamo come sempre di riuscire a fare un buon lavoro!!!
Quest'ano mi sono rifatta ad un opera di un artista italiano contemporaneo che mi piace moltissimo, Ferri. Ho ripreso un suo dipinto modificandone diversi elementi per renderlo idoneo al luogo di culto di Grazie. Il titolo dell'opera è 'Redenzione' e rappresenta appunto la redenzione di Gesù Cristo tra gli angeli, quindi piume a 360 gradi!!!!

Particolare del bozzetto - Matita su carta -
Particularly the sketch - Pencil on paper -

Dipinto originale di Ferri.
Original painting.

Bozzetto con quadrettatura pronto per il Concorso.
Sketch with grid ready for the competition.

Oggi ho rivisto alcuni amici del Concorso di Sarasota, Ruben, Adry, Vera, Peter, Denise e i miei pazzi associati del gruppo!!!

Oggi è il 17 agosto, il concorso si è concluso da due giorni e....HO VINTOOOOOO!!!!!! La gioia è immensa che dire, ancora sono incredula!!!
Quest'anno è stato più difficile del solito, la tensione, il caldo,l'insicurezza eterna, ma in tanti mi han trasmesso energia positiva e forza per continuare e finire, e così è stato!!!!!

Il lavoro di notte, sotto la suggestiva luce dei fari e  il Santuario.
The work at night, under the striking headlights and the Sanctuary.

Particolare - Particoularly


Opera finita. PRIMO PREMIO CATEGORIA MAESTRI MADONNARI
Finished work. FIRST PRIZE CATEGORY MASTERS Madonnari


Io e Vera alla fine dei disegni!!!!!

Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto e creduto in me anche quando io ho smesso di credere in me, a tutti quelli che ho reincontrato, perchè il concorso è anche un momento per rivedersi!! Alle nuove conoscenze 'colorate' , a tutti quelli che mi hanno regalato un sorriso, una critica...al mio maritino che mi ha retto l'ombrellone nel torrido pomeriggio, e a tutti quelli che mi stanno tempestando di telefonate, messaggi e mail per complimentarsi.....è un esperienza fantastica!!!!!


Link degli articoli!!!!!!
http://gazzettadimantova.gelocal.it/cronaca/2012/08/16/news/grazie-tre-donne-vincitrici-del-concorso-dei-madonnari-1.5552985

http://www.vocedimantova.it/images/prima.png


Video della premiazione!!!!


2 commenti: